La raccolta delle olive, all'inizio dell'invaiatura tra ottobre e novembre, viene effettuata esclusivamente con brucatura manuale. Le olive raccolte vengono molite a poche ore dalla raccolta nel frantoio di famiglia. L'olio appena prodotto viene versato in silos d'acciaio e collocato nel magazzino di stoccaggio sotto battente di azoto. Viene poi confezionato a richiesta del cliente, con le nostre imbottigliatrici nelle quantità desiderate.
La molitura avviene dopo poche ore dalla raccolta; le olive vengono defogliate nella cernitrice e lavate e vengono poi macinate nel frangitore. La gramolazione avviene dentro vasche protette dall'aria e dall'ossidazione; si effettua l'estrazione a freddo per garantire la genuinità e l'alta qualità dell'olio. L'azienda dispone di locali mantenuti a temperatura controllata dove l'olio viene fatto riposare in silos di acciaio immettendo gas Argon, inodore e insapore che protegge l'olio dall'ossidazione e dagli sbalzi termici. L'imbottigliamento avviene all'origine dopo semplice decantazione naturale. La lavorazione per il biologico è invece un processo più complesso che viene certificato da Ecogruppo Italia.
L'olio viene lasciato decantare naturalmente fino al momento dell'imbottigliamento. L'imbottigliamento avviene con un impianto automatico che immette azoto alimentare nella fase tra il riempimento e la tappatura permettendo così all'olio una lunga conservazione e mantenendo inalterate le sue caratteristiche che vengono preservate nel tempo.